porte garofoli

Come creare un impero vendendo porte da interni online

In questo articolo vi parlo di un’azienda di successo che ha creato parte del suo successo attraverso la realizzazione di un ecommerce per la vendita di porte da interno. Sto parlando di GAROFOLI S.p.A., azienda di Castelfidardo (AN) simbolo d’eccellenza del “Made in Italy” nel mondo.

Le porte interne sono in grado di delimitare gli ambienti di una casa ma anche di conferirgli uno stile particolare. Le porte interne sono davvero essenziali soprattutto per zone quali ripostigli, bagni e camere da letto che, certamente, non possono essere lasciate in open space. Se si è alla ricerca di un prodotto esclusivo, facile da montare e ad un prezzo accessibile si può sempre scegliere di acquistare le porte interne online. Non è impossibile, bisogna soltanto seguire alcune linee guida.

Il prezzo delle porte interne varia in base a diversi fattori: materiali, dimensioni, finiture, forma… Che siano lisce oppure grecate, moderne oppure anticate, con vetri o senza, tutto ha un costo alto o basso che sia. Bisogna considerare che anche il tipo di porta prescelta può influire sul prezzo finale. Generalmente, le porte interne dal costo più basso sono quelle a soffietto mentre quelle più costose sono quelle scorrevoli. Ovviamente, nulla è detto a priori perché il costo è dato anche dal tipo di realizzazione.

PORTE_GAROFALIPer scegliere le tue porte interne online dovrai fare attenzione anche ai materiali. Bisogna tenere a mente, infatti, che le porte più economiche non saranno certamente realizzate in legno massello, materiale più costoso per antonomasia. Le porte interne più accessibili sono, generalmente, in tamburato o in laminato. Il tamburato (derivato dal legno) rende la porta leggera, facile da aprire e chiudere. Lo stile, le viene conferito dal rivestimento finale come, ad esempio, il laminato plastico o ligneo che arricchiscono anche di valore la porta. Sono proprio i rivestimenti a fare la differenza e a rendere durevole o meno la porta nel tempo. Oltre ad un rivestimento di questo tipo, la porta può essere anche laccata, procedimento molto più delicato. In questo caso, però, la laccatura deve essere impeccabile e durevole: nessuno vuole che la vernice salti via al minimo urto.

Valutare ex ante la tipologia di porta che si vuole, calcolando alla perfezione lo spazio che si ha a disposizione, è molto utile per evitare di perdersi nel mare di internet. Anche definire il budget è una condizione fondamentale. Non è detto che le porte economiche non debbano avere uno stile unico. Acquistando le porte interne online, infatti, si potrà scegliere tra una varietà di materiali, dettagli e finiture incredibili tenendo sempre d’occhio il prezzo.  Non c’è niente di più facile. Seduti comodamente in poltrona si potrà scegliere una componente utilissima per la propria casa. Ogni sito che vende porte interne online mette a disposizione di chi lo visita un catalogo di porte pronto per essere consultato. Attraverso il catalogo si potranno scoprire costi e modelli, con dettagli e spiegazioni utili che ci guideranno nella scelta. Il prodotto può essere analizzato nel dettaglio (es. dimensioni, fattura) ma anche visualizzato attraverso le foto presenti sul sito. Inoltre, sarà possibile cercare informazioni ulteriori sulle fasi di produzione e sull’azienda che realizza le porte in questione. Un altro piacevole vantaggio dell’acquisto di porte interne online è dato anche dalla possibilità di sognare ad occhi aperti, realizzando preventivi per porte che magari non potremmo permetterci. Inoltre, i negozi online sono sempre aperti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *